BOTANICA. Musica per conferenze scientifiche

Max Casacci, Vittorio Cosma, Gianni Marolocco, Riccardo Sinigallia  e Stefano Mancuso. Quattro musicisti (I Deproducers) e uno scienziato uniti in un affascinante progetto, concretizzatosi in un disco ed una tournée,  che tiene insieme il mondo dei suoni e quello delle piante ed il cui fine autentico è far conoscere su basi scientifiche ed emozionali l’intelligenza e l’importanza degli esseri vegetali.

Stefano Mancuso, massima autorità nel campo dello studio della neurobiologia vegetale, per passione divulgativa del suo ramo scientifico, accompagna sul palco gli artisti in quello che si configura come un racconto scientifico-musicale dove il gruppo suona una musica “policentrica” come policentrico è il sistema di funzionamento delle strutture vegetali, nostre compagne di viaggio sul pianeta dalle quali dipendiamo completamente.

Riusciranno i nostri eroi ad accendere in quanti più possibile l’interesse per la conoscenza delle piante e magari a far nascere, o approfondire, un atteggiamento di cura nei loro confronti? L’impegno c’è, ed è a 360 gradi: belle musiche, scenografie, immagini e video spettacolari e coinvolgenti. Occhi, orecchie, cervello e cuore attenti per imparare ad ascoltare e sentire il respiro e la voce della parte verde del pianeta.

Appuntamento a sabato 22 luglio 2017 in Piazza Santissima Annunziata che ospiterà BOTANICA durante le manifestazioni del MusArt (ingresso gratuito). (tdb)

(Progetto in collaborazione con “Aboca”)

 

Questa voce è stata pubblicata in Alberi & Piante, Arte, Canzoni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento